Enchanted Forest (in Italia “Foresta Incantata) è il secondo libro disegnato da Johanna Basford e pubblicato nel 2015. E’ composto da 86 pagine riccamente disegnate e tutte da colorare a nostro piacimento e discrezione.
L’arancione è un colore caldo, il colore delle fiamme, è il secondo colore dell’arcobaleno ed è strettamente legato alle emozioni. Prese il nome dal frutto dell’arancio verso il X o XI secolo quando, in europa fu introdotto l’albero dell’arancio. Prima di allora, infatti, veniva definito comunemente rosso e tuttoggi vengono utilizzate delle espressioni rimaste invariate da prima dell’uso del termine arancione, per esempio “capelli rossi”, “pesci rossi” e “gatti rossi” sono di uso comune ed in realtà sono riferite ad oggetti di colore arancione e non rosso.
Il 17 Dicembre 1999 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite approvava la risoluzione 54/134 nella quale veniva designata la data del 25 Novembre quale Giornata Internazionale per la Eliminazione della Violenza sulle Donne.
La violenza sulle donne è un problema che ha raggiunto proporzioni immani, basti pensare che in tutto il mondo, nella sua vita, almeno una donna su tre è stata picchiata, costretta al sesso o ha subito abusi di qualsiasi genere e, solitamente, da una persona conosciuta.
Fin dal 1981 alcuni attivisti hanno segnalarono la giornata del 25 Novembre come una giornata contro la violenza in quanto tale data ricorda il brutale assassinio delle tre sorelle Mirabal.
Smacchiare i tessuti è uno dei problemi che ci si trova ad affrontare spesso. In questo articolo troverete le istruzioni su come pulire e smacchiare tessuti e scarpe con i “trucchi della nonna”.
Ma prima di tutto è meglio analizzare alcune regole fondamentali che ci aiuteranno ad affrontare e sconfiggere anche le macchie più ostinate.
Devo chiedervi un'aiuto... a voi costerà solo pochi minuti ma per noi, affetti da queste malattie, può voler dire tanto... vi chiedo solo di guardare questo video e di divulgarlo più che potete.
Clicca qui per vedere il video
Per favore non guardatelo su Facebook o altri social network ma su YouTube per far aumentare il numero delle visualizzazioni...
Vi riporto il messaggio inviatomi da Tiziana Scotti tramite il Gruppo di sensibilizzazione per la ME/C.F.S. su Facebook.
Pagina 1 di 3