Benvenuti nel Mio Mondo, un mondo strano e variegato dove parlo di me e dei miei interessi: natura, benessere, salute, casa, consigli, hobbies, passioni, desideri, progetti e tanto altro.

Sostienici

Amazon
eBay
Oliviero
Oliviero

Innanzi tutto diamo una definizione alla raccolta differenziata, direi che non c’è niente da aggiungere a quando citato su Wikipedia:

“Per raccolta differenziata dei rifiuti si intende un sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani differenziata per ogni tipologia di rifiuto (per esempio alluminio, carta, plastica, vetro, umido, etc).”

Come fare correttamente la raccolta differenziataOggi si parla tanto di raccolta differenziata, sulla sua enorme utilità per l’ambiente, sulla necessità che tutti i comuni si adoperino per farla, etc e tutti cerchiamo di adoperarci per contribuire affinché venga fatta nel modo corretto. Ma il vero problema di tutti noi è come differenziarla correttamente.

Bloggers SolidaliVoglio segnalarvi una bella iniziativa di alcune amiche... una raccolta di fondi per gli amici di Marisa, una dolce signora che con la sua sola pensione accoglie e cura circa 50 gatti.

Se amate gli animali come me vi chiedo di fare qualcosa anche voi!!

Potete fare una donazione anche se piccolissima, potete spargere la voce e fare in modo che altri possano fare delle donazioni, potete inserite il link sul vostro sito per pubblicizzare l'iniziativa.... insomma qualsiasi cosa possiate fare è ben gradita.

25 Novembre - Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne

Il 17 Dicembre 1999 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite approvava la risoluzione 54/134 nella quale veniva designata la data del 25 Novembre quale Giornata Internazionale per la Eliminazione della Violenza sulle Donne.

La violenza sulle donne è un problema che ha raggiunto proporzioni immani, basti pensare che in tutto il mondo, nella sua vita, almeno una donna su tre è stata picchiata, costretta al sesso o ha subito abusi di qualsiasi genere e, solitamente, da una persona conosciuta.

Fin dal 1981 alcuni attivisti hanno segnalarono la giornata del 25 Novembre come una giornata contro la violenza in quanto tale data ricorda il brutale assassinio delle tre sorelle Mirabal.

Il colore RossoLa parola rosso in latino è indicata con i termini “rutilus e ruber” che, concettualmente, significano “sangue e vita”, il rosso è infatti il simbolo del corpo, della materia.

Il rosso è il colore più caldo, è il primo colore dell'arcobaleno, è il primo colore che i neonati imparano a riconoscere ed è il primo colore a cui tutti i popoli hanno dato un nome.

Il rosso è l’energia vitale e rappresenta la vita, la passione, la sessualità, il radicamento, il movimento, l'attività, il principio maschile, il fuoco, la regalità, l'amore, la gioia, le celebrazioni festive, la passione, l'energia, la ferocia, la sessualità, il sangue, la collera, la vendetta, il martirio, la forza d'animo, la fede, la magnanimità ed il rinnovamento della vita.

Ci serve il vostro aiuto!!! Guardate questo spot per la encefalomielite mialgica sindrome da fatica cronica e fibromialgia.

Devo chiedervi un'aiuto... a voi costerà solo pochi minuti ma per noi, affetti da queste malattie, può voler dire tanto... vi chiedo solo di guardare questo video e di divulgarlo più che potete.

Clicca qui per vedere il video

Per favore non guardatelo su Facebook o altri social network ma su YouTube per far aumentare il numero delle visualizzazioni...

Vi riporto il messaggio inviatomi da Tiziana Scotti tramite il Gruppo di sensibilizzazione per la ME/C.F.S. su Facebook.