Benvenuti nel Mio Mondo, un mondo strano e variegato dove parlo di me e dei miei interessi: natura, benessere, salute, casa, consigli, hobby, passioni, desideri, progetti e tanto altro.

Chi sono


Chi sono? E' una domanda impegnativa alla quale non mi è facile rispondere ma ci proverò.

Leggi tutto...

Sponsor

Se il sito ti piace sostienilo facendo acquisti tramite i banner qui sotto. Grazie
Amazon
eBay
eBay | Tecnologia, moda, fai da te: prodotti nuovi a prezzo fisso
Europcar
IBS
Oliviero


Chi sono? E' una domanda impegnativa alla quale non mi è facile rispondere ma ci proverò.

Sono una persona molto complessa, riflessiva, testarda, curiosa, creativa ed altruista. Talmente altruista da mettere le vite degli altri al di sopra della mia. Ma procediamo con ordine...

Sono nata nel 1969 e dopo 8 anni vissuti con gaia socievolezza e spensieratezza la mia esistenza fu stravolta da un evento terribile e devastante di cui non gradisco parlare.

Per tanti anni la vita è continuata in maniera apparentemente "normale": studio, sport, letture e finta serenità. In realtà l'evento di cui ho accennato mi ha fatto chiudere al mondo e mi ha costretta a comportamenti innaturali ed a tenere una maschera di fronte a tutti. Nonostante tutto la mia natura altruistica è sempre stata al primo posto ed ancora fino a poco tempo fa non riuscivo a dire di no a nessuno e preferivo mettere da parte me stessa per gli altri.

Nel 2006 con un’attività in proprio, una vita sociale accettabile, ed ormai 36enne, pensavo che sarei finalmente riuscita a mettere da parte i miei problemi ma in pochi mesi tutto si è stravolto.

A luglio ho iniziato ad avere dei formicolii, tremori e dolori alle mani; poi sono iniziati ai piedi ed a novembre, dopo soli 5 mesi dai primi formicolii sono finita allettata con dolori insopportabili in tutto il corpo e due artriti autoimmuni incurabili e devastanti.

Ora, dopo 12 anni di lotte, dolori, interventi, depressione e solitudine (se vuoi saperne di più leggi “La mia NON vita da fibromialgica”) ho deciso di riprendermi la mia vita. Ci ho provato tante volte ma probabilmente non ero abbastanza forte per riuscirci… ora lo sono ed è ora di dire basta!!

Per prima cosa ho iniziato a dire NO, ho smesso di abbassare la testa davanti ad umiliazioni e mancanze di rispetto ed ho iniziato a rispondere a tono alla maleducazione del prossimo, ho finalmente iniziato a mettere ME al primo posto e non all’ultimo.

E quindi eccomi qui a parlarvi dei miei hobby, delle mie passioni e soprattutto delle mie curiosità. Sono talmente curiosa che di fronte ad un questito qualsiasi al quale non so rispondere mi impegno in ricerche e studi finché non trovo informazioni esaustive per risolvere e/o capire il quesito o l’argomento, nei lunghi periodi di immobilità mi aiutano a divagare ed a viaggiare pur stando a letto.

Così sono diventata una tuttologa, ho innumerevoli conoscenze basilari su talmente tanti argomenti che raramente mi trovo impreparata ed uso questo sito per riepilogarle e ricordarle per un futuro nel quale, ne sono quasi certa, non mi serviranno mai! E’ indubbio, quindi, che troverete gli articoli più disparati su argomenti che fanno a cazzotti gli uni con gli altri e senza alcun filo logico a legarli ma che ci volete fare? Anche nella mia testa è tutto un caos e questo è il mio mondo per cui è un caos anche qui!

La mia storia, il mio mondo, il mio sito, tutto ciò sembra una follia e probabilmente lo è, ma questa è la mia nuova vita e chi non l’apprezza non ha che da togliersi di torno perché la vecchia me non tornerà mai più.

Questa sono IO e sono soddisfatta perché nonostante la mia vita sia ancora dolorosa, difficile e complicata finalmente è MIA.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna