Benvenuti nel Mio Mondo, un mondo strano e variegato dove parlo di me e dei miei interessi: natura, benessere, salute, casa, consigli, hobby, passioni, desideri, progetti e tanto altro.

N on tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.
Madre Teresa di Calcutta

Innanzi tutto diamo una definizione alla raccolta differenziata, direi che non c’è niente da aggiungere a quando citato su Wikipedia:

“Per raccolta differenziata dei rifiuti si intende un sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani differenziata per ogni tipologia di rifiuto (per esempio alluminio, carta, plastica, vetro, umido, etc).”

Come fare correttamente la raccolta differenziata

Oggi si parla tanto di raccolta differenziata, sulla sua enorme utilità per l’ambiente, sulla necessità che tutti i comuni si adoperino per farla, etc e tutti cerchiamo di adoperarci per contribuire affinché venga fatta nel modo corretto. Ma il vero problema di tutti noi è come differenziarla correttamente.

Macchie sui tessuti: come eliminarle

Smacchiare i tessuti è uno dei problemi che ci si trova ad affrontare spesso. In questo articolo troverete le istruzioni su come pulire e smacchiare tessuti e scarpe con i “trucchi della nonna”.

Ma prima di tutto è meglio analizzare alcune regole fondamentali che ci aiuteranno ad affrontare e sconfiggere anche le macchie più ostinate.